mercoledì, Maggio 18
La migliore VPN per vedere la TV italiana all'estero
Blog

La migliore VPN per vedere la TV italiana all’estero

Abbiamo testato decine di VPN disponibili sul web, al fine di decretare quale sia la migliore VPN per vedere la TV italiana all’estero.

Che cos’è una VPN?

Se sei su questa pagina, probabilmente già sai cosa è una VPN.
Ma nel caso non ne fossi a conoscenza, lo spiegheremo molto velocemente.
Una VPN (o connessione VPN) è un’applicazione che permette di simulare una connessione da altro paese. Ad esempio, ti trovi in un paese qualsiasi nel mondo, e vuoi simulare che la tua connessione provenga dall’Italia. In questo caso si può utilizzare una connessione VPN.

A quale scopo si usa una VPN?

Tra i vari utilizzi possibili, di solito una VPN si usa per:

  • Privacy
    Una VPN permette di “nascondere il proprio indirizzo IP”, dato che si utilizza una connessione diversa dalla propria. La Privacy dell’utente è certamente protetta. Anzi, si potrebbe dire che si gode di un totale anonimato.
  • Sicurezza
    Il traffico della VPN è cryptato, per cui risulta più sicuro da eventuali attacchi. Tutte le attività che si fanno su internet sono cryptate.
  • Evitare blocchi geografici
    Dato che si può simulare una connessione proveniente da un altro paese, si può accedere a siti web che sono bloccati. Ad esempio, ti trovi in Cina dove l’accesso a Facebook è bloccato dal governo. Ti colleghi alla VPN per simulare che la tua connessione provenga dagli USA o dall’Italia (dove Facebook non è bloccato), ed ecco che puoi accedervi normalmente.

VPN a scopi televisivi

Dato che sul nostro sito parliamo prettamente di scopi televisivi, la VPN torna utile per la possibilità che offre di evitare i blocchi geografici.

Rai e Mediaset, sulle loro piattaforme online Rai Play e Mediaset Play Infinity, bloccano l’accesso a chi si collega dall’estero. Di conseguenza se ti sei collegato dall’estero, per vedere magari una diretta o qualche programma TV, avrai notato che la visione di Rai e Mediaset all’estero è bloccata.

Avrai visto quindi, delle schermate di errore come queste:

Migliore VPN per vedere la TV italiana all'estero e passare blocchi Rai

Migliore VPN per vedere la TV italiana all'estero e passare blocchi Mediaset

Una connessione VPN evita i blocchi geografici, in quanto con la VPN risulterà che ci si collega dall’Italia.

E’ bene ricordare, che parliamo sempre di canali TV e programmi TV che sono disponibili gratuitamente al pubblico, o comunque per chi si collega dall’Italia.

Qual’è la migliore VPN per vedere la TV italiana all’estero?

Chiariti i concetti di cui sopra, si capisce bene che una VPN può tornare molto utile.
Bisogna però andare a capire quale sia la migliore VPN per vedere la TV italiana all’estero.

A questo proposito, abbiamo fatto una ricerca per i nostri lettori.

E’ da notare, che non tutte le VPN che si trovano su internet funzionano con Rai e Mediaset.
Anzi, è proprio il contrario.

La maggior parte delle VPN non riesce a passare i blocchi di Rai e Mediaset.
O comunque, se riuscivano in passato, non riescono più.

Abbiamo cercato molto, per trovare le VPN che funzionano per l’Italia. Abbiamo però riscontrato che anche le più rinomate, ad esempio ExpressVPN e NordVPN non funzionano più.

Qui trovi l’unica VPN che funziona per l’Italia o cliccando sul banner qui sotto.

La migliore VPN per vedere la TV italiana all'estero

Non solo questa potrebbe essere l’unica VPN che funziona per l’Italia, ma dopo vari test è anche risultata la migliore VPN per vedere la TV italiana all’estero.

Perchè è la migliore VPN per vedere la TV italiana all’estero?

Dato che riteniamo sia la migliore, andiamo a vedere perchè:

  • Funziona, passa i blocchi!
    Beh, sembra scontato, ma dato che il 99% delle altre VPN non riescono a passare i blocchi, ci sembra giusto inserirlo come punto di forza.
  • Prezzo conveniente
    A meno di 2 euro al mese è davvero tra i prezzi delle VPN più bassi del web. Le altre VPN concorrenti non solo non funzionano, ma costerebbero anche di più qualora funzionassero.
  • Più di 2000 server in oltre 140 Paesi
    La disponibilità di così tanti paesi nel mondo, fa capire come questa VPN sia davvero professionale.
  • Assistenza clienti 24/7
    Anche questo, non è poco. In qualsiasi momento, per qualsiasi problema ci si può collegare via chat e chiedere all’assistenza clienti. Testato da noi, li abbiamo sempre trovati proattivi, gentili e disponibili. La maggior parte delle altre VPN, non offrono un servizio di chat per gli utenti.
  • Garanzia di rimborso entro 31 giorni
    Cosa chiedere di meglio. Si può tranquillamente provare il servizio e se non si è soddisfatti, chiedere il rimborso. Testato da noi, rimborso super celere, senza nessuna domanda.

Come si usa?

La connessione VPN si utilizza principalmente per vedere la TV su PC, smartphone e tablet.
Basta scaricare l’applicazione relativa al dispositivo dove si vuole utilizzare, dal sito della VPN.

VPN TV italiana per pc computer mac smartphone iphone

Questa VPN è davvero semplicissima da usare.
Pubblichiamo qui di solito, una schermata dall’applicazione VPN. Si presenta con un’interfaccia chiara e di facile intuizione, anche per i meno esperti. C’è una lista di paesi del mondo (server disponibili), con le relative bandiere. Si clicca sul paese prescelto, nel nostro caso l’Italia. La connessione VPN parte, e da qual momento tutte le attività che si fanno su internet risulteranno provenire da una connessione italiana.

Interfaccia della migliore VPN per vedere la TV italiana all'estero

VPN gratis per vedere la TV italiana all’estero

Sono in molti a chiedersi se esistono delle VPN gratis per vedere la TV italiana all’estero.
Riteniamo pertanto di voler dare un chiarimento a riguardo.

Generalmente parlando, certo, esistono delle VPN gratis. Già soltanto il termine, VPN gratis, sembra piuttosto allettante. Questo però non vuol dire che ci siano delle VPN gratis per vedere la TV italiana all’estero che funzionano.

Come detto precedentemente, infatti, neanche le VPN pagamento più rinomate riescono a passare i blocchi di Rai e Mediaset, figuriamoci una VPN gratis.

Inoltre, ci sono aspetti davvero da non sottovalutare: tutte le VPN gratis sono lente, sono poco sicure, in quanto non sono criptate, e non è chiaro come gestiscono le informazioni degli utenti. Alcune addirittura, dichiarandolo chiaramente o meno, propongono la VPN gratis in cambio di poter usare il processore del computer dell’utente che la usa. Non è chiaro a quale scopo.

Insomma, usare una VPN gratis per vedere la TV italiana all’estero equivale quasi a vedere la TV sui vari siti poco raccomandabili che si trovano in giro per il web.

Il consiglio è quello di non perderci proprio tempo, in quanto non troverai una VPN gratis che passa i blocchi. Ma soprattutto il consiglio è quello di non rischiare, a fronte dei reali rischi menzionati sopra.

Conclusioni

Avendo elencato tutti i punti di forza della VPN che abbiamo testato, possiamo decretarla come la migliore VPN per vedere la TV italiana all’estero. Riteniamo di averla trovata quindi! La VPN che consigliamo è imbattibile. Provare per credere.

Puoi acquistarla qui:

La migliore VPN per vedere la TV italiana all'estero

Altri articoli sulla VPN

Metodi alternativi

Per vedere la TV italiana sulla televisione.