Invitiamo a consultare bene la seguente politica su Restituzioni e Rimborsi.
Connessione VPN
La connessione VPN non viene acquistata sul nostro sito, ma direttamente sul sito di PureVPN.
PureVPN offre un rimborso entro 30 giorni, che può essere richiesto sul loro sito dopo l’acquisto.
Decoder satellitari
Non è generalmente possibile restituire questo prodotto, in quanto:
- E’ pre-requisito all’acquisto che l’utente si accerti di poter raggiungere il satellite Hotbird 13° Est. Solo una volta certi di ciò, si può procedere all’acquisto. A quel punto dato che il satellite è raggiungibile, non è tecnicamente possibile che il decoder “non funziona”. Invitiamo a contattarci per ricevere assistenza tecnica, ed eventualmente rivolgersi ad un antennista che valuti l’impianto, se non si riesce a vedere i canali.
- Il decoder è confezionato insieme ad una smartcard, non sono vendibili separatamente. Quando la smartcard viene attivata, i dati del cliente vengono registrati sulla Smart Card. Di conseguenza non è più possibile restituire il prodotto in quanto non è più rivendibile a terzi.
- Se la smartcard non è stata attivata dal cliente, entro e non oltre 14 giorni di calendario dal ricevimento del pacco, è possibile contattarci per la restituzione. Verrà richiesta una foto del codice della smartcard, al fine di controllare se la smartcard sia stata attivata o meno, prima di accettare la restituzione. Il prodotto deve essere restituito nella confezione originale, ed essere in condizioni di poter essere rivenduto come nuovo.
In caso di problemi con l’installazione, invitiamo comunque tutti i clienti a contattarci e seguire il nostro processo di assistenza tecnica, in modo da riuscire a far funzionare il prodotto.
Smart TV Box e Modem VPN
E’ possibile restituire questi prodotti, purché:
- Siano spediti indietro entro 14 giorni di calendario dal ricevimento del pacco. Fa fede il codice di tracciamento del corriere per la data di ricezione all’indirizzo del cliente, e la data di spedizione per la restituzione.
- Siano nelle stesse condizioni di quando ricevuti, cioè comprensivi di confezione originale, plastiche di protezione, ecc. In breve, che siano ancora rivendibili come nuovi.
Calcolo del rimborso
Le spese di spedizione per la restituzione dei prodotti sono sempre a carico del cliente.
Il rimborso viene emesso deducendo le spese di spedizione internazionale da noi sostenute per spedire il prodotto al cliente (anche nel caso in cui il cliente abbia usufruito dell’offerta di spedizione gratuita). Tali spese sono stabilite nella cifra di 15 euro per l’Italia, 25 euro per l’Europa Continentale, e 50 euro per tutte le altre località. Le spese sono da intendersi per ogni prodotto spedito. Parte di questi importi coprono inoltre le spese da noi sostenute per ricevere e restituire le transazioni (Paypal, bancarie, ecc, le quali non ci vengono rimborsate dalle banche), e costi di imballaggio e gestione dell’ordine.
E’ inoltre sempre necessario richiedere l’indirizzo per la spedizione del reso, prima di spedire indietro i prodotti, ed utilizzare un sistema di spedizione con tracciamento, comunicandoci il codice. I prodotti spediti indietro senza aver ottenuto l’indirizzo di spedizione del reso, e/o dei quali non si abbia il codice di tracciamento del reso, non saranno rimborsati.
Come ottenere il rimborso
Se rientri nei casi in cui la restituzione è accettata, puoi mandare una richiesta tramite la pagina dei contatti. Una volta sottratte le dovute spese di spedizione descritte ai punti sopra, riceverai il rimborso tramite lo stesso metodo usato per il pagamento dei prodotti.
Assistenza tecnica
I prodotti ed i metodi descritti, funzionano.
E’ buona regola contattarci e seguire il nostro processo di assistenza per risolvere eventuali problemi tecnici, prima di richiedere un rimborso.