sabato, Ottobre 1
Come vedere la TV italiana all'estero via satellite
SidebarMetodi per vedere la TV italiana dall'estero

Come vedere la TV Italiana all’estero via Satellite

Consigliato per: tutte le TV (anche non Smart TV).
Come funziona: via satellite (con cambio canale dal telecomando).
Dove funziona: all’estero, in Europa e zone limitrofe.

Ti trovi all’estero e ti stai chiedendo come vedere la TV italiana all’estero via satellite?

Non sarebbe bello vedere la TV Italiana all’estero via satellite, in tutta comodità, con un decoder ed una parabola, così come si farebbe in Italia? Ebbene, si può!

Di seguito ti spieghiamo come fare.

Non c’è alcun abbonamento da pagare per vedere dei canali TV italiani, la visione è gratis.

Dove è possibile vedere la TV italiana all’estero via Satellite?

E’ possibile in Europa e zone limitrofe. (vedi mappa qui). Cioè nelle zone raggiunte dal satellite della TV italiana (dal nome “Hotbird Eutelsat 13° Est”). Che poi è lo stesso satellite utilizzato in Italia per vedere la TV via satellite, in qualità digitale.

Se invece ti dovessi trovare al di fuori delle zone indicate, consulta i metodi alternativi.

Come funziona?

Funziona come in Italia. Si ricevono i canali via satellite, tramite parabola e decoder. Potrai guardare la TV italiana in tutta comodità, direttamente dal divano di casa tua, direttamente sulla TV. Ma soprattutto, potrai cambiare canale con il telecomando. La trasmissione dei canali avviene via satellite, perciò la connessione internet non è necessaria.

Cosa Serve?

Il Decoder Satellitare per l’Estero è la soluzione ideale per vedere la TV Italiana all’estero via satellite, direttamente sulla televisione, col telecomando. E’ davvero comodo da usare, e con la TV via satellite non ci sono interruzioni del segnale.

Quali canali riuscirò a vedere?

Il decoder permette di vedere tutti i canali del digitale terrestre (circa 1000 canali, lista qui).

Perciò si riesce a vedere proprio tutto come in Italia.
E’ ottimo se ti interessa vedere Rai e Mediaset via satellite, quindi Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rete 4, Canale 5, Italia 1. Ma si può anche vedere La7, TV8, Nove, Cielo, solo per citarne alcuni. Come detto, ci sono più di 1000 canali satellitari, tutti i canali TV italiani popolari, e non solo.

E’ gratis?

Acquistando il decoder, ricevi anche la Smart Card per vedere i canali del digitale terrestre all’estero. La Smart Card non prevede alcun canone o abbonamento mensile, perciò si tratta di un ottimo metodo per vedere la TV italiana all’estero via satellite gratis.

Che tipo di televisione ho bisogno?

Questo metodo funziona con qualsiasi televisione, non è necessario avere una Smart TV. Si collega il decoder alla televisione tramite cavo HDMi, o in alternativa tramite il classico e ormai obsoleto cavo Scart (per le televisioni più datate). Il decoder è dotato di entrambe le porte, per cui si può collegare anche alle televisioni che non dispongono di porta HDMi, ma solo Scart.

Che tipo di antenna parabolica (parabola) ho bisogno?

Basta una “normale” antenna parabolica. Per informazioni più specifiche sulla parabola, invitiamo a leggere il nostro articolo come vedere la TV italiana dall’estero con la parabola.

Ho già una parabola, serve ripuntarla?

Se risiedi in una zona coperta dal segnale, e possiedi già una parabola, in molti casi potrebbe essere già puntata su Hotbird. Hotbird è un satellite che viene utilizzato da molti paesi per le loro trasmissioni, specialmente in Europa. Di conseguenza, se possiedi una parabola e ricevi già i canali satellitari del paese in cui ti trovi, può essere che la tua parabola sia già puntata correttamente. Spesso basta controllare tra le impostazioni del menu del tuo attuale decoder, per scoprire su quale satellite la tua parabola è puntata in questo momento.

Ho già un decoder, serve cambiarlo?

Se possiedi già un decoder, purtroppo in questo caso serve cambiarlo, in quanto serve un modello compatibile con la Smart Card che ti viene inviata.

Vantaggi

Andiamo ad elencare i molteplici vantaggi di cui si può usufruire, quando sceglierai di utilizzare questo sistema per vedere la TV italiana dall’estero via satellite.

  • Visione in diretta dei canali del digitale terrestre all’estero, inclusi Rai e Mediaset.
  • Ottima comodità di utilizzo (cambio canale dal telecomando).
  • Stabilità e qualità del segnale.
  • Alta affidabilità (nessuna interruzione del servizio, dato che la trasmissione è via satellite e non via internet).
  • Nessun abbonamento mensile (gratis).
  • Semplicità di utilizzo anche per i meno esperti.
  • Media portabilità (se si ha la parabola in altre abitazioni).
  • Metodo sicuro.
  • Spedizione ovunque.

Spieghiamo più nello specifico:

  • Visione di tutti i canali. Al contrario di altri metodi che si basano sulla visione dei programmi sui pochi siti web che offrono le dirette in streaming, con questo sistema via satellite si usufruisce della visione di tutti i canali disponibili per il digitale terrestre (circa 1000 canali, lista completa canali qui).
  • Ottima comodità di utilizzo (cambio canale dal telecomando). Diversamente da altri metodi, con questo metodo per vedere la TV italiana dall’estero via satellite, si utilizza il decoder e il telecomando, come si farebbe normalmente dall’Italia.
  • Stabilità e qualità del segnale. Considerati tutti gli aspetti, questo sistema garantisce un’ottima qualità complessiva (raggiungendo un voto complessivo di 9, basandosi su rapporto qualità/prezzo, affidabilità, comodità e semplicità di utilizzo).
  • Alta affidabilità. La trasmissione via satellite è davvero molto affidabile, non si verificano interruzioni del servizio come potrebbero verificarsi con una connessione internet, che alcune volte non è disponibile causa guasti temporanei, ecc).
  • Nessun abbonamento mensile (gratis). A parte il costo iniziale da sostenere per acquistare il decoder e la parabola, il servizio e le trasmissione sono gratuite. Non ci sono altri costi o abbonamenti mensili.
  • Semplicità di utilizzo. Il decoder è semplice da installare (serve solo collegare il cavo alla TV e dell’antenna parabolica). Ed è semplice da utilizzare anche per gli utenti più adulti o meno esperti (basta cambiare canale dal telecomando per vedere la TV).
  • Media portabilità. Il decoder è semplice da scollegare (basta scollegare due cavi) e leggero da trasportare tra diverse abitazioni, ad esempio tra casa e lavoro, casa propria e la casa al mare, a casa della fidanzata, di un amico, ecc. Funzionerà dovunque tra le zone coperte dal satellite, purché si abbia una parabola puntata su Hotbird.
  • Metodo sicuro. Un aspetto molto importante, in quanto si evita di andare su siti web pericolosi per guardare la TV.
  • Spedizione ovunque. Oggi puoi approfittare dei vantaggi di questo sistema, che offre stabilità infinita, comodità e qualità del servizio, e usufruire della nostra offerta di spedizione in tutto il mondo O meglio, dove c’è copertura del segnale satellitare.

Considerati quindi tutti i vantaggi, se sei alla ricerca del metodo migliore per vedere la TV italiana dall’estero, ed avere un’ottima “comodità di visione”, non ci resta che consigliare di vedere la TV italiana all’estero via Satellite.

Svantaggi:

  • Non utilizzabile su altri dispositivi (PC, Smartphone, Tablet);
  • Requisiti (funziona solo in Europa e zone limitrofe, parabola necessaria)
  • Non utilizzabile per Netflix, Amazon Prime, Now TV, Sky Go, Disney Plus, ecc.

Spieghiamo più nello specifico:

  • Non utilizzabile su altri dispositivi. Questo metodo non può essere utilizzato per la visione su altri dispositivi (non sarà possibile su computer, smartphone, tablet, ecc), ma solo per la visione dei canali italiani sulla TV o sulla Smart TV. Se ti interessano altri dispositivi, consigliamo di leggere l’articolo Come vedere la TV italiana da PC.
  • Requisiti. Questo metodo funziona solo in Europa e zone limitrofe che sono raggiunte dal satellite, ed è necessario possedere un’antenna parabolica. Se non rientri tra i requisiti, consigliamo di consultare i nostri metodi alternativi.
  • Netflix e simili. Sui decoder televisivi non è possibile installare le app di Netflix, Tim Vision, Amazon Prime, Disney Plus, Now TV, Sky Go, ecc. Per accedere a tali servizi è necessario installare le relative applicazioni, cosa che sui decoder televisivi non è possibile fare.

    Per vedere Netflix e simili, puoi considerare di utilizzare invece lo Smart TV Box, sul quale è possibile installare le applicazioni. Potresti a quel punto decidere acquistare lo Smart TV Box al posto del Decoder (se Netflix e similari sono di vitale importanza). Oppure acquistarlo come dispositivo aggiuntivo da affiancare al Decoder, in modo da poter vedere la TV via satellite dal Decoder, e allo stesso tempo vedere Netflix e simili dallo Smart TV Box. Sono entrambi dei prodotti che occupano davvero poco spazio.

Posso vedere anche i contenuti On-Demand?

I contenuti On-Demand (programmazioni e puntate precedenti) potrebbero risultare selezionabili dal decoder. Tuttavia, sono serviti attraverso la rete internet, non via satellite. Rai e Mediaset, ma anche altri canali, bloccano l’accesso a tali contenuti all’estero. Per questo motivo non sarà possibile accedervi unicamente avendo il decoder. Se lo riterrai opportuno, potrai decidere di acquistare la Connessione VPN, e il Modem/Router VPN per sbloccare tali contenuti.

Servono entrambi, in quanto la Connessione VPN (che simula una connessione italiana), viene installata sul modem, e il decoder si collegherà al modem per utilizzare la connessione italiana. C’è anche un altro vantaggio, a quel punto la connessione VPN può anche essere usata su PC, smartphone e tablet, con le app VPN disponibili per i vari dispositivi.

Acquista il Decoder Satellitare per l’estero

Se sei arrivato fino a qui, sei a conoscenza degli enormi vantaggi dell’utilizzo di questo metodo.
Ordina subito il Decoder Satellitare per l’Estero.
Riceverai il decoder satellitare e la Smart Card da attivare.
Spediamo in tutto il mondo, la spedizione in Europa è gratis!

Nota bene: il decoder è originale cosi come fornito dal produttore, non è modificato in alcun modo da noi.

decoder satellitare per vedere la TV italiana all'estero via satellite

Metodi Alternativi:

Se non ti dovessi trovare nelle zone coperte dal segnale satellitare, consigliamo di leggere: