mercoledì, Dicembre 7
BlogMetodi per vedere la TV italiana dall'estero

Vedere la TV Italiana all’estero con una Connessione VPN

Se ti stai chiedendo come vedere la TV Italiana all’estero con una Connessione VPN, sei nel posto giusto, ti spiegheremo tutto.

Magari hai già letto di questo metodo su vari siti, ma non sai bene ancora di cosa si tratta.
Per cui cercheremo di spiegarlo chiaramente.

Cominciamo col dire, che questo è l’unico modo per vedere la TV Italiana all’estero.

Se ti sei collegato dall’estero sui siti di Rai e Mediaset, magari per vedere una diretta, avrai notato i blocchi, o comunque i messaggi di errore. Risulta quindi che la visione di Rai e Mediaset sia bloccata all’estero. Ebbene, la connessione VPN risolve il problema.

Visione bloccata all'estero di Rai

Visione bloccata all'estero di Mediaset

In alternativa, se ti trovi nell’emisfero del globo italiano, puoi leggere il nostro articolo come vedere la TV italiana all’estero via satellite (funziona solo per Europa e zone limitrofe, via satellite, con antenna parabolica). Ma torniamo alla Connessione VPN…

Che cos’è una VPN?

Spiegheremo in breve, giusto per darti qualche nozione di cosa sia una connessione VPN. Ma arriveremo velocemente alle informazioni per vedere la TV italiana all’estero con una Connessione VPN, che ti servono.

Problema: i siti di Rai e Mediaset bloccano le connessioni provenienti dall’estero. La visione dei programmi che è gratuita in Italia, risulta quindi invece bloccata all’estero.

Soluzione: una Connessione VPN è un’applicazione per computer, smartphone e tablet, che permette di collegarsi ad una lista di paesi nel mondo. Nel nostro caso, si potrà quindi scegliere di usare una connessione italiana.

A quel punto, collegandosi ai siti Rai e Mediaset, risulterà che ci si connette dall’Italia, e non da un paese all’estero, per cui i blocchi saranno evitati.

Dopotutto, se guardiamo alla traduzione del termine VPN (Virtual Private Network), significa appunto che si andrà ad utilizzare una Connessione Virtuale Privata. Messa a disposizione dall’applicazione VPN che si va ad utilizzare.

Se poi ti interessa una spiegazione più tecnica, l’applicazione VPN permette ad una normale connessione (di casa, al lavoro, in qualsiasi paese ci troviamo), di appoggiarsi ad un server in Italia. Con il risultato che una Connessione VPN simula una connessione proveniente dall’Italia, o in altre parole, trasforma la connessione in una connessione italiana.

Questo permette di evitare i vari blocchi e restrizioni di Rai e Mediaset sulle connessioni dall’estero, dato che si andrà ad utilizzare una connessione italiana.

Come funziona una Connessione VPN?

Dal termine può sembrare una cosa complicata da usare, ma in realtà non c’è nulla di tecnico.
Si tratta di una semplicissima appplicazione come molte altre.
Si presenta con una lista di tanti paesi nel mondo, con le varie bandiere delle nazioni.
Si clicca sul paese prescelto… ed è tutto!
A quel punto si sta usando una connessione di quel paese.

VPN italiana per vedere la TV Italiana all’estero

Quale VPN scegliere?

Bene, abbiamo spiegato di cosa si tratta, ma…

  • Quale Connessione VPN funziona bene per l’Italia?
  • Quale Connessione VPN funziona per Rai e Mediaset?

Eh già, ci sono tantissime VPN in giro per il web, ma non significa che vadano tutte bene, anzi…
La maggior parte delle VPN non funzionano con Rai e Mediaset.
Neanche le più popolari e rinomate.

Abbiamo testato numerose VPN per i nostri lettori.
Ecco la pagina della migliore Connessione VPN per l’Italia.
Non solo la migliore, ma forse l’unica che funziona:

Acquista Connessione VPN per vedere la TV Italiana all’estero

Nota 1: altri siti riportano anche altre VPN.
Tuttavia, NordVPN e ExpressVPN non funzionano più, le abbiamo testate.
Può darsi che funzionavano in passato, e non le hanno più provate di recente.

Nota 2: consigliamo di non perdere tempo a cercare delle VPN gratis per l’Italia.
Non solo non passano i blocchi, ma in quanto gratis sono lente, non protette, e non si ha la certezza di cosa facciano con le informazioni degli utenti.

Perchè rischiare? Quando si può usare una VPN efficiente a meno di 2 euro al mese.

Come vedere la TV Italiana all’estero con una Connessione VPN?

Abbiamo spiegato cos’è una connessione VPN, e quale scegliere.
Vediamo ora come si usa, cioè come vedere la TV Italiana all’estero con una Connessione VPN.

La connessione VPN si può usare su vari dispositivi, perciò dobbiamo prima capire se vogliamo vedere i canali italiani su PC e smartphone, oppure direttamente sulla TV.

Ecco gli articoli relativi:

Quali canali TV posso vedere con una Connessione VPN?

In generale puoi vedere Rai e Mediaset, e tutti i canali che siano disponibili in streaming. Puoi usare la VPN per vedere tutti i canali TV italiani in streaming all’estero. Qui trovi una lista di canali TV in streaming gratuito (Rai e Mediaset, ma anche altri: lista qui).

Vedere la TV Italiana all’estero con una Connessione VPN
Vedere Rai Play all’estero
Vedere la TV Italiana all’estero con una Connessione VPN
Vedere Mediaset Play Infinity all’estero

Accessori

Volendo si può acquistare anche un Modem VPN, che trasmette la connessione italiana a tutti i dispositivi di casa, senza installare alcuna applicazione. Giusto per comodità.

Articolo relativo: come vedere la TV Italiana con un Modem Router VPN.

Conclusioni

Vedere la TV Italiana all’estero con una Connessione VPN è forse l’unico modo.
Per certo è lo strumento migliore per vedere la TV italiana all’estero su vari dispositivi.

Inoltre, questo metodo funziona in qualsiasi parte del mondo. Cioè in qualsiasi paese o continente in cui ti trovi, non presenta alcun limite geografico, funziona in tutto il mondo!

Vantaggi della Connessione VPN

  • Vedere la TV italiana all’estero
  • Costi molto contenuti
  • Utilizzo su molteplici dispositivi
  • Buona affidabilità
  • Connessione con 140 paesi stranieri
  • Guardare TV e programmi stranieri
  • Semplicità di utilizzo anche per i meno esperti
  • Ottima portabilità in tutte le abitazioni
  • Protegge la tua Privacy
  • Legalità
  • Sicurezza su internet

Vediamo più nello specifico:

  • Vedere la TV italiana all’estero
    Questo è l’argomento principale del nostro sito. Con l’applicazione VPN si può utilizzare una connessione dall’Italia ed evitare i blocchi all’estero sui siti Rai e Mediaset.

  • Costi molto contenuti
    Vedere la TV Italiana all’estero con una Connessione VPN offre costi molto contenuti, anche meno di quanto si spenderebbe in Italia per vari abbonamenti TV. Infatti, a meno di 2 euro al mese, permette di vedere Rai e Mediaset e non solo. Ci sono molti canali TV italiani che offrono le dirette gratuitamente. Un costo davvero irrisorio.
  • Utilizzo su molteplici dispositivi
    Vedere la TV Italiana all’estero con una Connessione VPN offre la possibilità di farlo su molteplici dispositivi, come PC computer, smartphone, iphone, tablet, ipad. Sarà possibile utilizzare la connessione VPN su fino a un massimo di 5-10 dispositivi contemporaneamente (dipende dall’offerta del momento). Perciò vari componenti della famiglia potranno guardare la TV italiana o utilizzare la connessione italiana contemporaneamente. Si può anche eventualmente condividere la propria VPN con gli amici.
  • Buona affidabilità
    Vedere la TV Italiana all’estero con una Connessione VPN offre buona affidabilità, in quanto non solo sui dispositivi funziona più che bene, ma da la sicurezza di non perdere più uno dei programmi preferiti all’ultimo minuto, magari usando qualche sito poco affidabile.

  • Connessione con 140 paesi stranieri.
    Si può usare una connessione VPN per connettersi con moltissimi paesi nel mondo (più di 140 paesi oltre all’Italia). Per cui se per qualsiasi motivo, per puro piacere televisivo, lavorativo e non, dovessimo necessitare di una connessione con un altro paese, con una VPN è possibile.
  • Guardare TV e programmi stranieri
    Allo stesso modo con cui è possibile vedere la TV italiana dall’estero, è possibile guardare qualsiasi TV in qualsiasi paese straniero che fornisca programmi in streaming come Rai e Mediaset, magari anche in questo caso con la limitazione di blocchi geografici. Con una Connessione VPN sarà possibile vedere qualsiasi TV straniera, purchè fornisca programmi online in modo gratuito e legale, come è possible fare per la TV italiana.
  • Semplicità di utilizzo anche per i meno esperti
    Vedere la TV Italiana all’estero con una Connessione VPN è davvero semplice. Si avvia l’applicazione, e con un click si avvia la nuova connessione. Può essere utilizzato da chiunque, dai più piccoli ai più anziani.

  • Ottima portabilità, in altre abitazioni e in viaggio
    Vedere la TV Italiana all’estero con una Connessione VPN è possibile dappertutto. In caso di una seconda casa (al mare, dalla fidanzata, ecc.) basta lasciare l’applicazione VPN installata si dispositivi dove si vuole utilizzare. Ed anche in viaggio, si porta il proprio laptop, smartphone o tablet con sè e si potrà vedere la TV italiana anche in viaggio, da quasiasi paese.
  • Protegge la tua Privacy
    Dal momento che la connessione avviene sui server VPN, e non dal paese in cui ti trovi, la tua privacy è protetta. Una VPN “nasconde” e mette al riparo il reale indirizzo IP della tua abitazione, sia durante la navigazione che durante lo scaricamento (download). La connessione a tutti i siti che visiti e la roba che scarichi risulterà provenire dall’indirizzo IP della VPN. Proteggendo così la tua identità, la tua privacy, e il reale indirizzo IP da cui ti colleghi. E’ sempre comunque bene non usarla per scopi poco raccomandabili.
  • Legalità
    Utilizzare una VPN è del tutto legale, in Italia e nella maggior parte dei paesi del mondo. I programmi TV che si vanno a vedere sono accessibili gratuitamente a chi si collega dall’Italia. E i siti da visitare sono i siti ufficiali di Rai e Mediaset. A fronte di ciò, il metodo della connessione VPN è riportato da centinaia di siti online come un metodo legale. E’ sempre bene comunque informarsi e decidere in autonomia.
  • Sicurezza su internet
    Al contrario di altri, non consigliamo mai di utilizzare siti poco raccomandabili. Su tali siti c’è un serio pericolo di scaricare virus e malware inavvertitamente.

Hai deciso di acquistare la Connessione VPN?

Se sei arrivato fino a qui, sei a conoscenza di tutti i vantaggi dell’utilizzo di questo metodo.
Ecco la pagina per acquistare la Connessione VPN per l’Italia.

Acquista Connessione VPN per vedere la TV Italiana all’estero

Metodi alternativi

Se invece ti interessa vedere i canali italiani direttamente sulla TV, puoi consultare questi articoli: