mercoledì, Dicembre 7
Vedere la tv italiana in Spagna
Blog

Come vedere la TV italiana in Spagna

Se hai trasformato il tuo sogno in realtà e ti sei trasferito in Spagna, adesso è tempo di dedicarti alla TV. Sei pronto a capire come vedere la TV italiana in Spagna?

La Spagna è un paese molto simile all’Italia, per cui è spesso un’ottima destinazione alternativa, per trasferirsi e viverci. Ebbene, il sole, il mare, il buon cibo, sono già ottimi motivi. Ma non dimentichiamoci anche della somiglianza della lingua, che agevola molto gli Italiani trasferiti in Spagna. La lingua spagnola è piuttosto facile da imparare, basta un pò di pratica e ci si può riuscire alla grande.

Se hai fatto il grande passo e ti sei trasferito in pianta stabile, vorrai vedere la TV italiana in Spagna legalmente, in tutta comodità e sicurezza. Andiamo quindi a vedere quali sono alcuni metodi legali, sicuri e duraturi, appunto per chi abita in Spagna. In modo da poter vedere i canali TV italiani in Spagna.

Come fare?

Andiamo ad elencare 3 metodi:

  • via satellite (per vedere direttamente sulla TV)
  • con uno Smart TV Box (per vedere direttamente sulla TV)
  • o usando una Connessione VPN (per computer, smartphone, tablet)

1. Vedere la TV italiana in Spagna via Satellite: Decoder + Parabola (o digitale terrestre in Spagna)

Una domanda molto chiesta è come vedere il digitale terrestre italiano in Spagna, o comunque come vedere i canali italiani in Spagna. Ebbene, la Spagna, è posizionata in Europa e si trova davvero a poca distanza dall’Italia. Per questo motivo, si riceve il segnale del satellite della TV italiana in Spagna.

E’ quindi possibile vedere la TV italiana via satellite in Spagna, e non è difficile. Basta avere un’antenna parabolica, puntata sul satellite Hotbird 13 Est. Qui invece puoi acquistare il nostro decoder satellitare per l’estero, che ti arriverà con la Smart Card per vedere i canali del digitale terrestre italiani.

Come vedere la TV italiana in Spagna via satellite

A questo proposito, spieghiamo il metodo completo in questo articolo: vedere la TV italiana via satellite, che consigliamo di leggere per capire bene come funziona. Questa soluzione funziona in tutta Europa, ed è ugualmente applicabile in tutti i paesi europei.

Puoi usare il decoder con qualsiasi televisore, di qualsiasi modello, anche non smart tv. Si collega il decoder al televisore tramite cavo HDMi o tramite cavo scart. Ed è proprio con semplicità che si può collegare e sintonizzare la TV in Spagna, al fine di vedere i programmi italiani in Spagna. Si potrà quindi vedere Rai, Mediaset, e tutti i canali del digitale terrestre, in tutta comodità dalla propria abitazione, e direttamente sulla televisione.

2. Vedere la TV italiana in Spagna con uno Smart TV Box

Se cerchi come vedere la TV italiana in Spagna senza parabola, puoi acquistare questo Smart TV Box. Si possono vedere i canali TV italiani all’estero, direttamente sulla televisione, e funziona con tutte le televisioni. Non è necessaria alcuna parabola o antenna, funziona collegando il box ad internet. E’ inoltre piuttosto comodo dato che si può cambiare canale dal telecomando.

Come vedere la TV italiana in Spagna senza parabola

Spieghiamo nei dettagli questo metodo, in questo articolo: vedere la TV italiana all’estero con uno Smart TV Box.

3. Vedere la TV italiana in Spagna con Connessione VPN

Ecco un altra valida possibilità se cerchi come vedere la TV italiana in Spagna senza parabola, andiamo quindi a spiegare un altro metodo che utilizza una Connessione VPN.

Una Connessione VPN rende possibile che la tua connessione Internet spagnola, si appoggi ad una connessione internet italiana. In questo modo per vedere i canali italiani in Spagna, potrai andare direttamente sui siti ufficiali di Rai e Mediaset, per vedere le dirette dei canali dai loro siti web. Tuttavia utilizzando con questa soluzione, sarà possibile guardare i programmi solo da computer, smartphone, tablet, e non dalla televisione.

Puoi acquistare qui una Connessione VPN per l’Italia, che funziona con Rai e Mediaset.

Come vedere la TV italiana in Spagna da pc e smartphone

Spieghiamo il modo, in questo articolo: metodo per vedere la TV dall’estero con una Connessione VPN.

Come vedere la TV italiana in Spagna senza parabola?

Se non disponi di una parabola e vuoi vedere la TV italiana in Spagna senza parabola, è certamente possibile. Puoi consultare i metodi descritti ai punti 2 e 3.

Come vedere i canali TV italiani in Spagna?

I metodi riportati in questa pagina, sono davvero ottimi per vedere i canali TV italiani in Spagna. E hanno costi di mantenimento davvero minimi.

Quanto costa?

Andiamo a valutare tutti i metodi, ed i loro costi.

Per quanto riguarda il metodo con decoder satellitare, si ha una spesa iniziale per quanto è necessario (decoder + parabola), ma poi non c’è alcun canone mensile. Per questo motivo, è possibile comunque affermare che questo metodo permette a grandi linee di come vedere la TV italiana in Spagna gratis, o quasi. E’ possibile affermarlo dato che non ci sono spese a lungo termine, o ricorrenti nel tempo.

Con il metodo che utilizza lo Smart TV Box si può vedere la TV italiana in Spagna gratis, dato che si utilizzano le app Rai e Mediaset che offrono lo streaming dei canali TV italiani gratuitamente. O quantomeno sarà completamente gratis per tutti quei programmi TV che non sono bloccati all’estero. Per sbloccare tutto invece, è necessario associare lo Smart TV Box ad una connessione VPN.

Con il metodo che utilizza la Connessione VPN, invece, non è possibile guardare la TV gratis. Infatti, è previsto e un piccolo costo, dato che si utilizza un servizio online esterno. Tuttavia, è davvero un costo molto contenuto, che può essere acquistato mensilmente, o anche in anticipo per un periodo più lungo (una modalità che fa risparmiare nel lungo termine).

Altri paesi

I metodi descritti sopra sono applicabili anche in Germania, Francia, Inghilterra (UK) e in tutta Europa.