mercoledì, Dicembre 7
Come vedere la TV italiana in Inghilterra
Blog

Come vedere la TV italiana in Inghilterra

Vivi in Inghilterra, e ti stai chiedendo come vedere la TV italiana in Inghilterra? Come spiegheremo qui di seguito, vedere i canali TV italiani in Inghilterra non è poi così difficile.

L’Inghilterra, anche conosciuta come Regno Unito (United Kingdom), è il sogno di molti Italiani.

Senza dubbio è uno dei paesi più popolari per trasferirsi. Sono in molti a prediligerlo per le opportunità di lavoro. Altri ci vanno a studiare, magari all’università, o soltanto per brevi periodi per imparare la lingua inglese.

Londra è tra le città più gettonate, ma anche Oxford, Cambridge, Manchester, Newcastle ed Edimburgo.

Qualunque sia la tua situazione, se ti trovi in questa pagina, hai realizzato il tuo sogno e ti trovi in Inghilterra. Perché no, magari vorresti ora trovare un modo per vedere i canali TV italiani a Londra.

Trovarsi lontani da casa, senza il rumore della TV italiana in sottofondo, può rivelarsi più difficile del previsto per alcuni. Magari per i più appassionati dei programmi della TV italiana.

Anche se a volte non ce ne rendiamo conto, infatti, la TV costituisce parte della nostra quotidianità. Siamo abituati a guardare determinati programmi, e ci appassiona il modo tutto italiano di intrattenere il pubblico. Anche lontani da casa, sentiamo il bisogno di mantenere questo legame, seguendo i programmi della TV Italiana.

Per riuscirci, basta affidarci a metodi sicuri e funzionali, che riusciranno ad accontentare i nostri desideri in breve tempo.

Oggi scopriremo insieme come vedere la TV Italiana in Inghilterra, facilmente e velocemente.

In questo modo, potrai riconnetterti con i tuoi programmi TV preferiti, riuscendo non solo a vedere Rai e Mediaset in Inghilterra, ma anche tutti i canali del digitale terrestre.

Come fare?

Per riuscire a vedere la TV Italiana in Inghilterra, ecco i tre metodi migliori:

  • via satellite (per vedere direttamente sulla TV)
  • con uno Smart TV Box (per vedere direttamente sulla TV)
  • o usando una Connessione VPN (per computer, smartphone, tablet)

Se ti trovi in Inghilterra, potrai usufruire di ciascuno di questi metodi e connetterti rapidamente alla TV Italiana. Vedere i canali Rai 1, Rai 2, ma anche Canale 5, Italia 1 di Mediaset, insieme a molti altri, non sarà più un problema. Saranno visibili ed accessibili, esattamente come lo sono in Italia.

Scopriamo nel dettaglio come funzionano questi metodi e cosa fare per collegarti il prima possibile.

1. Vedere la TV italiana in Inghilterra via Satellite: Decoder + Parabola (o digitale terrestre in Inghilterra)

Ti starai chiedendo come vedere il digitale terrestre italiano in Inghilterra, o comunque come vedere i canali TV italiani in Inghilterra.

Ed eccoci qui. Il primo metodo che ti proponiamo, è spesso conosciuto con il nome di “digitale terrestre”, in quanto permette di vedere i canali italiani del digitale terrestre, via satellite, in Inghilterra.

Tutto quello che serve è utilizzare un’antenna parabolica e un decoder satellitare. La buona notizia è che infatti, si può ricevere il segnale del satellite della TV italiana in Inghilterra.

E’ quindi possibile vedere la TV italiana in Inghilterra via satellite, basta infatti puntare la parabola sul satellite Hotbird 13 Est.

Addirittura, potrebbe capitare che nell’appartamento in cui ti trovi, la parabola sia già presente. Puoi sfruttare questa fortuna e direzionarla su Hotbird 13 Est. Se sei in un condominio che dispone di parabola, puoi verificare dove sia puntata. Se invece disponi di un’abitazione propria, ancora meglio, puoi decidere di acquistarne una.

Il decoder, servirà invece per collegarti ai canali del digitale terrestre italiano in Inghilterra.

Qui puoi acquistare il nostro decoder satellitare per l’estero.
Lo riceverai insieme con la Smart Card per vedere i canali del digitale terrestre italiani.

Come vedere la TV italiana in Inghilterra via satellite

Articolo relativo: come vedere la TV italiana all’estero via satellite

Un altro elemento a tuo vantaggio, è la versatilità del decoder satellitare.
Funziona con tutti i televisori e non ha bisogno di molto spazio per poter essere posizionato.
Ti basta collegarlo al televisore tramite un cavo HDMi o Scart, in modo immediato e semplice.

Il lato positivo più interessante di tutto questo?
La visione è gratuita e non sono necessari abbonamenti.
Sarà possibile vedere la TV italiana gratis in Inghilterra, per tutto il tempo che vorrai.

2. Vedere la TV italiana in Inghilterra con uno Smart TV Box

Se cerchi come vedere la TV italiana in Inghilterra senza parabola, questo metodo può fare al caso tuo.

Uno Smart TV Box (Android), non solo aumenta il numero di servizi connessi alla propria televisione, ma di fatto la trasforma in una Smart TV. Diventa un ottimo alleato per vedere i canali TV italiani in Inghilterra, e li rende facilmente accessibili.

Ti aiuterà a vedere vedere Rai e Mediaset in Inghilterra, direttamente sulla televisione, e a vedere i canali del digitale terrestre italiano in Inghilterra.

Così come il decoder satellitare, anche lo Smart TV Box è dotato di una porta HDMi, attraverso cui viene collegato al televisore. In alcuni casi se la TV è troppo datata, potrebbe non presentare una presa HDMi, ma una presa Scart. Si può aggirare facilmente anche questo problema, acquistando un adattatore da HDMi a Scart.

Qui puoi acquistare lo Smart TV Box.

Come vedere la TV italiana in Inghilterra senza parabola

Articolo relativo: vedere la TV italiana all’estero con uno Smart TV Box.

3. Vedere la TV italiana in Inghilterra con Connessione VPN

Concludiamo con l’ultimo metodo, che corrisponde anch’esso a come vedere la TV italiana in Inghilterra senza parabola. Si tratta di usare una connessione VPN.

In poche parole, la connessione VPN è una connessione “esterna”. Il dispositivo su cui decidi di usare questo tipo di funzionalità, riuscirà ad appoggiarsi ad una connessione internet italiana, anche mentre sei collegato alla connessione inglese che normalmente utilizzi.

In questo modo, potrai connetterti ai siti web dei principali canali italiani e guardare i loro programmi in diretta. Potrai quindi vedere Rai e Mediaset in Inghilterra, direttamente dai siti Rai Play e Mediaset Play Infinity.

Questo metodo funziona però solo per dispositivi come computer, tablet e smartphone, e non sulla televisione. E’ quindi un metodo per vedere la TV italiana in Inghilterra da computer, tablet e smartphone.
Resta comunque un metodo estremamente utile, soprattutto considerando il grande successo dei laptop (computer portatili) che al giorno d’oggi vengono utilizzati come “televisioni portatili”.

Qui puoi acquistare una Connessione VPN per l’Italia, che funziona con Rai e Mediaset.

Come vedere la TV italiana in Inghilterra da pc e smartphone

Articolo relativo: metodo per vedere la TV dall’estero con una Connessione VPN.

Come vedere la TV italiana in Inghilterra senza parabola?

Come riferito prima appunto, se non hai una parabola, e vuoi vedere la TV italiana in Inghilterra senza parabola, è comunque possibile. Basta prendere spunto dai metodi descritti ai punti 2 e 3.

Conclusioni: come vedere i canali TV italiani in Inghilterra?

I metodi riportati in questa pagina, sono davvero ottimi per vedere i canali TV italiani in Inghilterra.
E hanno costi di mantenimento davvero minimi.

Altri paesi

I metodi sono applicabili anche in Germania, Spagna, Francia e in tutta Europa.