mercoledì, Dicembre 7
Come vedere la TV italiana in Francia
Blog

Come vedere la TV italiana in Francia

Vivi in Francia, e ti stai chiedendo come vedere la TV italiana in Francia? Come spiegheremo qui di seguito, vedere i canali TV italiani in Francia non è poi così difficile.

La Francia è il primo paese che viene il mente quando si parla di romanticismo.
Spesso ritenuti “i cugini” d’Italia, in Francia si può trovare buon cibo, vini eccellenti, musei interessanti, e quant’altro. E’ culla di moltissimi scrittori e poeti, Parigi, la Senna, il Louvre, la Tour Eiffel.

Tutto molto bello. E’ certamente vero però che quando ci trasferiamo finiamo col sentire il bisogno di vedere i programmi della televisione italiana.

Ci chiediamo quindi, come vedere i canali TV italiani in Francia? Come riuscirci quando si vive in Francia?

Oggi lo scopriamo insieme, regalandoti una serie di consigli utili per non perdere mai di vista i tuoi programmi preferiti. Trasferirsi non significa necessariamente perdere la possibilità di guardare la TV Italiana, significa solo dover trovare nuovi metodi per riuscirci.

Con un pò d’aiuto ed un pò d’impegno, tornerai a vedere Rai e Mediaset in Francia, e tutti i canali del digitale terrestre, in modo rapido ed efficace. Provare per credere!

Come fare?

Per riuscire a vedere la TV Italiana in Francia esistono alcuni metodi utili. La tecnologia ci offre la possibilità di spingerci oltre, trovando il modo di connetterci e farci sentire tutti più vicini.

Di seguito, analizzeremo le tre metodologie principali, utilizzate dalla maggior parte degli italiani trasferiti all’estero. Occorre solo ingegnarsi un pò, per riuscire nelle cose, con metodi pratici e funzionali.

Andiamo ad elencare 3 metodi:

  • via satellite (per vedere direttamente sulla TV)
  • con uno Smart TV Box (per vedere direttamente sulla TV)
  • o usando una Connessione VPN (per computer, smartphone, tablet)

1. Vedere la TV italiana in Francia via Satellite: Decoder + Parabola (o digitale terrestre in Francia)

Ti starai chiedendo come vedere il digitale terrestre italiano in Francia, o comunque come vedere i canali TV italiani in Francia.

Data la vicinanza fisica tra Francia e Italia, è chiaro che si può ricevere il segnale del satellite della TV italiana in Francia.

E’ quindi possibile vedere la TV italiana via satellite in Francia. L’antenna parabolica, che svetta sui tetti della maggior parte delle case italiane, viene in nostro soccorso anche in questo caso.

Per vedere la TV italiana in Francia è necessaria una parabola direzionata sul satellite Hotbird 13 Est, così da captare il satellite della TV italiana. La parabola andrà poi associata ad un decoder, che permetterà di vedere la TV italiana in Francia via satellite, direttamente sulla televisione.

La visione è gratuita e non sono necessari abbonamenti.

Qui puoi acquistare il nostro decoder satellitare per l’estero.
Lo riceverai insieme con la Smart Card per vedere i canali del digitale terrestre italiani.

Come vedere la TV italiana in Francia via satellite

Articolo relativo: come vedere la TV italiana all’estero via satellite

La combo parabola-decoder, è il metodo migliore in assoluto, senza margine di errore. I canali italiani saranno subito visibili sul tuo schermo, e potrai fare zapping tra di loro esattamente come faresti in Italia.

2. Vedere la TV italiana in Francia con uno Smart TV Box

Se cerchi come vedere la TV italiana in Francia senza parabola, questo metodo può fare al caso tuo.

Uno Smart TV Box (Android), è un dispositivo dalla forma di una piccola scatolina che può rivelarsi un ottimo alleato per vedere i canali TV italiani in Francia.

Si possono usare le varie app per vedere Rai e Mediaset in Francia, direttamente sulla televisione, e anche vedere i canali del digitale terrestre italiano in Francia.

Per collegarlo alla televisione, basta utilizzare un cavo HDMi. Lo Smart Box Tv è dotato infatti di un’uscita HDMi, attraverso cui si può collegarlo alla televisione in un attimo.

Questo piccolo investimento, ti darà accesso a molti programmi TV, e in breve tempo tornerai a sentirti veramente italiano.

Qui puoi acquistare lo Smart TV Box.

Come vedere la TV italiana in Francia senza parabola

Articolo relativo: vedere la TV italiana all’estero con uno Smart TV Box.

3. Vedere la TV italiana in Francia con Connessione VPN

Ecco un’altra valida alternativa se cerchi come vedere la TV italiana in Francia senza parabola, parliamo adesso della connessione VPN.

Una connessione VPN è un’app che permette di appoggiarti su una connessione italiana.

In questo modo si può vedere Rai e Mediaset in Francia, andando direttamente sui loro siti online. Si evitano i blocchi all’estero, in quanto risulterà che ci stiamo connettendo dall’Italia.

Impostare questo tipo di connessione sui propri dispositivi è semplicissimo, basta scaricare un’app e selezionare l’Italia dalla lista di paesi disponibili.

L’utilizzo dell’app VPN, permette di vedere i programmi sulle piattaforme Rai Play e Mediaset Play Infinity, dove le emittenti della TV Italiana trasmettono i propri canali gratuiti in diretta.

Si può usare l’app VPN per vedere la TV italiana in Francia da computer, tablet e smartphone.
Non sarà magari altrettanto comodo che guardare i programmi sulla TV, tuttavia i dispositivi mobili stanno lentamente prendendo il posto delle televisioni.

Qui puoi acquistare una Connessione VPN per l’Italia, che funziona con Rai e Mediaset.

Come vedere la TV italiana in Francia da pc e smartphone

Articolo relativo: metodo per vedere la TV dall’estero con una Connessione VPN.

Come vedere la TV italiana in Francia senza parabola?

Non tutti hanno la possibilità di usare una parabola, ma se vuoi vedere la TV italiana in Francia senza parabola, è certamente possibile. Puoi consultare i metodi descritti ai punti 2 e 3.

Conclusioni: come vedere i canali TV italiani in Francia?

I metodi riportati in questa pagina, sono davvero ottimi per vedere i canali TV italiani in Francia.
E hanno costi di mantenimento davvero minimi.

Altri paesi

I metodi descritti sopra sono applicabili anche in Germania, Spagna, Inghilterra (UK) e in tutta Europa.