sabato, Gennaio 22
SidebarMetodi per vedere la TV italiana dall'estero

Vedere la TV Italiana all’estero con un Modem/Router VPN

Consigliato per: PC, Smartphone, iPhone, Tablet, iPad, e Smart TV.
Come funziona: via internet.
Dove funziona: all’estero, in tutto il mondo.

Riportiamo questo tra i metodi per vedere la TV italiana all’estero via internet, tuttavia il Modem VPN / Router VPN, di per sé, non è un dispositivo che permette la visione televisiva. Ma ha altre funzioni che ritornano utili a chi ha deciso di usare una connessione VPN per vedere la TV italiana all’estero.

Cosa serve?

Acquistare la Connessione VPN per l’italia ed il Modem/Router VPN.

Cos’è un Modem VPN / Router VPN?

Lo chiameremo sia Modem VPN, che Router VPN.
Senza addentrarci in discorsi troppo tecnici, significano pressochè la stessa cosa, o quantomeno per i fini descritti in questo articolo. Andremo ad utilizzare perciò entrambi i termini, ma riferendoci allo stesso prodotto.

Cominciamo col dire che è un prodotto normalmente in commercio, ed è quindi consentita sia la vendita che l’acquisto. E’ bene farlo presente, nel caso ti stessi chiedendo se è un prodotto lecito da avere in casa. Infatti, un Modem VPN o Router VPN altro non è che un semplice modem / router come gli altri, con la caratteristica aggiuntiva della possibilità di installare una connessione VPN su di esso. Non solo, anche le connessioni VPN sono consentite dalla legge, in Italia e nella maggior parte dei paesi del mondo.

Nel complesso è quindi un prodotto legale.
Possiamo considerarlo un semplice accessorio della connessione VPN per l’Italia.

Dove funziona?

Questo metodo funziona all’estero, in tutto il mondo, basta avere una connessione internet.
Il Modem VPN / Router VPN va collegato al modem che già hai in casa.

Cosa si può fare con un Modem VPN / Router VPN?

Come anticipato prima, l’utilizzo di un Modem VPN / Router VPN non ha fini di visione televisiva.
L’unica funzione del prodotto è soltanto quella di gestire una connessione Internet.
Diventa poi un Modem VPN per l’Italia, nel momento in cui si usa con la Connessione VPN per l’Italia.

Andiamo a vederne le caratteristiche:

  • L’utilizzo di una connessione VPN è riportato da centinaia di siti internet come un metodo molto popolare e legale, per evitare i blocchi geografici all’estero di Rai e Mediaset. E’ giusto menzionarlo, dato che il nostro sito tratta questi temi. Sebbene una connessione VPN è usata certamente anche per altri fini, anche non televisivi.
  • Il vantaggio principale nell’acquistare un Modem VPN / Router VPN, associato alla connessione VPN per l’Italia, è quello di avere una connessione internet italiana, che si affianca a quella di casa, a cui tutti i componenti della famiglia possono collegarsi facilmente, da qualsiasi dispositivo, per navigare con una connessione italiana.
  • Ci si può collegare alla connessione italiana generata dal Modem VPN / Router VPN, in due modi, sia via wi-fi che via cavo direttamente al modem, se lo si desidera.
  • Si può collegare il Modem VPN / Router VPN con molteplici dispositivi. La connessione per l’Italia sarà disponibile per tutti, la si trova apparire tra le connessioni del PC, nella tendina dello smartphone o tablet. Allo stesso modo, appare tra le connessioni disponibili sulla Smart TV, ed anche sullo Smart TV Box. In pratica, ci si connette come che alla normale connessione di casa. La nuova connessione italiana apparirà insieme a tutte le altre connessioni disponibili.
  • E’ comodo. Su PC, smart phone e tablet, è già possibile usare una Connessione VPN per l’Italia, anche senza l’uso del Modem VPN, dato che esistono delle applicazioni VPN che si possono installare su questi dispositivi. Tuttavia il Router VPN evita di dover installare l’app VPN sui dispositivi, ed evita che si debba avviare ad ogni utilizzo, dato che la connessione VPN italiana del modem è sempre attiva.

Come funziona un Modem VPN / Router VPN per l’Italia?

Funziona così: si accende il Router VPN per l’Italia, e tra le connessioni wi-fi di casa appare un’altra connessione disponibile, la connessione italiana. Quando ci si collega a quella connessione, piuttosto che a quella di casa, tutta l’attività che si andrà a fare su internet risulterà provenire dall’Italia, piuttosto che dal paese in cui ci si trova. In pratica, l’attività fatta su internet risulterà da un indirizzo IP italiano, piuttosto che dall’indirizzo IP di casa. Il reale indirizzo IP di casa non è più reso pubblico, ma viene nascosto, in quanto viene sostituito dall’indirizzo IP italiano.

Può essere usato con:

Vantaggi del Modem VPN / Router VPN

  • Collegare tutti i dispositivi in un attimo
  • Utilizzo su molteplici dispositivi
  • Non necessita applicazioni da installare sui dispositivi
  • Semplicità di utilizzo anche per i meno esperti
  • Ottima portabilità

Vediamo più nello specifico:

  • Collegare tutti i dispositivi in un attimo.
    Con il Modem Router VPN, la connessione italiana è disponibile immediatamente tra le altre reti wifi di casa, e si può collegare qualsiasi dispositivo in un attimo.
  • Molteplici dispositivi.
    Con il Modem Router VPN, si possono collegare molteplici dispositivi, tra cui PC computer, smartphone, iphone, tablet, ipad. Ed anche la Smart TV.
  • Utilizzo con la Smart TV.
    Con il Modem Router VPN, si può collegare la Smart TV. La sola connessione VPN non può essere usata sulla Smart TV, in quanto sulla maggior parte delle Smart TV non è possibile installare le applicazioni necessarie per il funzionamento della VPN. Per risolvere il problema, il Modem Router VPN, può inviare la connessione italiana alla Smart TV. Basta selezionare la nuova “rete wi-fi italiana” direttamente dalla Smart TV.
  • Non necessita installazioni di altre app
    Con il Modem Router VPN, non serve installare alcuna applicazione aggiuntiva sui dispositivi. Si potrà utilizzare la connessione italiana in ogni momento, anche su dispositivi di amici e conoscenti in visita, senza doversi preoccupare di alcuna installazione sui dispositivi. Anche il collegamento del Modem Router VPN con il modem di casa è molto semplice, c’è solo un cavo da collegare, e la connessione sarà pronta per l’uso.
  • Semplicità di utilizzo
    Con il Modem Router VPN, basta selezionare la nuova “rete italiana” che appare automaticamente insieme a quella di casa, per essere connessi con l’Italia in modo semplice e veloce. Risulta più facile soprattutto gli adulti e i meno esperti, che non sono pratici con installazioni, configurazioni e utilizzo delle app. Tutti potranno collegarsi alla nuova wi-fi italiana senza bisogno di installare alcuna app aggiuntiva.
  • Ottima portabilità
    Il Modem Router VPN è leggero e può essere transportato facilmente tra diverse abitazioni, ad esempio tra casa e lavoro, casa propria e la casa al mare, a casa della fidanzata, di un amico, ecc. Basta scollegarlo (un cavo soltanto) dal modem di casa, e collegarlo al modem dell’abitazione dove si intende utilizzare la nuova “connessione italiana”. E’ così semplice che può essere trasportato di frequente, per utilizzarlo in diverse abitazioni.

Vantaggi aggiuntivi

Per chi decide di acquistare la Connessione VPN, è giusto elencarne anche gli ulteriori vantaggi.
Come ad esempio una maggior privacy e sicurezza su internet. Utilizzando una Connessione VPN infatti l’indirizzo IP di casa è nascosto e protetto durante la navigazione. In più c’è la possibilità di connessione con 140 paesi nel mondo, quando si utilizzerà l’app VPN da computer, smartphone, tablet.

Conclusioni

Usare il Modem VPN / Router VPN, insieme alla Connessione VPN per l’Italia, è la soluzione migliore per avere la connessione italiana sempre disponibile per tutti i dispositivi di casa, senza dover installare ed usare Applicazioni VPN aggiuntive.

Acquista il Modem/Router VPN

Se sei arrivato fino a qui, sei a conoscenza di tutti i vantaggi dell’utilizzo di questo metodo.
Ordina qui il Modem VPN / Router VPN.
Spediamo in tutto il mondo, ed offriamo spedizione gratuita in Europa.

Metodi Alternativi:

Oppure consulta i nostri metodi alternativi: