mercoledì, Dicembre 7
Vedere la tv italiana in Germania
Blog

Come vedere la TV italiana in Germania

Se ti trovi in Germania, da buon italiano ti mancherà sicuramente il bel paese. E’ tanto tempo che ti trovi lì? Magari è proprio arrivato il momento di cercare come vedere la TV italiana in Germania. Come spiegheremo, vedere i canali TV italiani in Germania non è poi così difficile.

La Germania è uno dei paesi più popolari per trasferirsi in Europa, principalmente per le opportunità che questo paese offre in ambito lavorativo. Per questo motivo, la Germania è una destinazione ambita per moltissimi Italiani all’estero. Ebbene, se hai raggiunto i tuoi obiettivi e ti sei trasferito in Germania, sicuramente il primo grande passo è concluso.

Se ti sei trasferito definitivamente, vorrai vedere la TV italiana in Germania legalmente, in maniera comoda e sicura. Andremo perciò ad elencare metodi legali, sicuri e duraturi, proprio per chi risiede stabilmente in Germania.

Come fare?

Andiamo a spiegare 3 metodi:

  • via Satellite (per guardare direttamente sulla TV)
  • con uno Smart TV Box (per guardare direttamente sulla TV)
  • o usando una Connessione VPN (per computer, smartphone, tablet)

1. Come vedere la TV italiana in Germania via Satellite: Decoder + Parabola (o digitale terrestre in Germania)

Molti ci chiedono come vedere il digitale terrestre italiano in Germania, o comunque come vedere i canali italiani in Germania. Ebbene, la Germania, trovandosi in Europa e fisicamente molto vicina all’Italia, è raggiunta dal satellite della TV italiana in Germania.

E’ perciò possibile vedere la TV italiana via satellite in Germania. Ti servirà un’antenna parabolica, puntata su Hotbird 13 Est.

Qui invece puoi acquistare un decoder satellitare per vedere la TV all’estero, dove è inclusa anche la Smart Card per vedere i canali del digitale terrestre italiani.

come vedere la TV italiana in Germania via satellite

Ecco il metodo completo descritto in questo articolo: come vedere la TV italiana via satellite, nel quale spieghiamo bene come funziona. Il metodo funziona in tutta Europa, ed è lo stesso per tutti i paesi europei.

Il decoder funziona con tutti i televisori, anche non smart tv. Si collega alla televisione tramite cavo HDMi o tramite cavo scart. Sarà davvero semplice collegare e sintonizzare la TV in Germania, al fine di vedere i programmi italiani in Germania. Potrai quindi vedere Rai, Mediaset, e tutti i canali del digitale terrestre, dalla comodità del tuo divano, e direttamente sulla televisione di casa.

2. Come vedere la TV italiana in Germania con uno Smart TV Box

Se stai cercando come vedere la TV italiana in Germania senza parabola, ma tuttavia ti interessa avere la comodità di vedere Rai e Mediaset in Germania, direttamente sulla TV, potrebbe interessarti questo metodo. Puoi acquistare qui uno Smart TV Box che ti aiuterà nel tuo intento.

come vedere la TV italiana in Germania senza parabola

Articolo relativo: come vedere la TV italiana con uno Smart TV Box, dove spieghiamo il metodo integralmente.

Anche lo Smart TV Box funziona con tutte le televisioni, anche quelle non smart tv. E’ dotato di porta HDMi, che è la porta standard su tutte le televisioni recenti. Se invece la tua televisione dovesse avere solo la presa Scart, si può acquistare facilmente un adattatore che converte da HDMi a scart.

3. Come vedere la TV italiana in Germania con una Connessione VPN

Se stai cercando come vedere la TV italiana in Germania senza parabola, potrebbe anche interessarti questo metodo che utilizza una Connessione VPN.

Una Connessione VPN permette che la tua connessione Internet tedesca, si appoggi ad una connessione internet italiana. E a quel punto potrai vedere i canali italiani in Germania, direttamente visitando i siti ufficiali di Rai e Mediaset, i quali offrono le dirette dei canali sui loro siti web. Tuttavia con questo sistema, la visione sarà possibile solo da computer, smartphone, tablet, e i vari dispositivi, non dalla televisione.

Puoi acquistare qui una Connessione VPN per l’Italia, che funziona con Rai e Mediaset.

come vedere la TV italiana in Germania da PC e smartphone

Spieghiamo come fare, in questo articolo: metodo per vedere la TV dall’estero con una Connessione VPN.

Come vedere la TV italiana in Germania senza parabola

Come riferito sopra, se stai cercando come vedere la TV italiana in Germania senza parabola, consulta i punti 2 e 3. Qualora non hai una parabola installata a casa, sono i metodi migliori.

Come vedere i canali TV italiani in Germania?

E’ possibile vedere i canali TV italiani in Germania, utilizzando i metodi da noi descritti. Questi metodi hanno costi di mantenimento molto contenuti.

Come vedere la TV italiana in Germania gratis

Andiamo ad analizzare i costi. Utilizzando il metodo con decoder satellitare, a parte il costo iniziale per acquistare il necessario (decoder + parabola), non c’è nessun canone mensile. Per cui possiamo dire che questo metodo, risponde alla domanda di come vedere la TV italiana in Germania gratis. Ricordiamo inoltre che con questo metodo puoi vedere i canali del digitale terrestre in Germania gratis. E’ gratis, se prendiamo in considerazione che non è necessario affrontare costi ricorrenti nel tempo.

Utilizzando lo Smart TV Box, Rai e Mediaset sono gratis. Si può quindi dire che si può vedere la TV italiana in Germania gratis, con questo metodo. Dipende tuttavia se si decide di andare ad utilizzare anche la connessione VPN per accedere a tutti i contenuti, o meno. La connessione VPN ha comunque costi ridotti, si parla di 2 caffè al mese.

Per quanto riguarda l’ultimo metodo, che utilizza la Connessione VPN per vedere la TV all’estero su computer, smartphone, e tablet, non si riesce a guardare la TV gratis. Tuttavia, come anticipato, si tratta di un costo molto contenuto, sia che si decida di pagare mensilmente, sia che si paghi anticipatamente per tutto il periodo (soluzione che di solito costa meno).

Altri paesi

I metodi descritti sopra sono applicabili anche in Francia, Spagna, Inghilterra (UK) e in tutta Europa.