mercoledì, Dicembre 7
Come vedere Tivusat all'estero
Blog

Come attivare Tivusat all’estero (TVsat)

Le statistiche dicono che gli Italiani residenti all’estero sono in continua crescita. Ebbene, il fascino del paese straniero, le opportunità lavorative, l’aspirazione di una vita migliore, sono tutti ottimi motivi a spingere sempre più persone a trasferirsi in paesi stranieri.

Ma cosa manca di più agli Italiani residenti all’estero? Sicuramente la famiglia, poi il buon cibo, ad alcuni il sole ed il mare. L’Italia è sicuramente tra i paesi migliori da questi punti vista, e per questo motivo, un paese molto difficile da lasciarsi alle spalle. Una delle cose che può mancare di più, è guardare la TV italiana, ed è presto detto, manca Tivusat per gli Italiani all’estero.

Ti andremo a spiegare a breve, tutto quello che serve per vedere Tivusat all’estero.

Tivusat per Italiani all’estero?

In molti ci scrivono per informazioni circa l’utilizzo di Tivusat per Italiani all’estero. La maggior parte richiede informazioni su come vedere la TV italiana con Tivusat all’estero, o comunque, come attivare Tivusat all’estero. Alcuni lo chiamano TVsat o TV Sat in modo più abbreviativo, altri usano il nome esatto del servizio, Tivusat. In qualsiasi modo lo si voglia chiamare, non solo Tivusat è un ottimo servizio, ma come vedremo più avanti Tivusat per gli Italiani all’estero può essere utilizzato. Infatti, Tivusat funziona all’estero, e funziona anche bene. Laddove si è raggiunti dal segnale, può risolvere il problema di come vedere la TV italiana all’estero con Tivusat, in maniera pratica e sicura. Tutto questo al fine di vedere i canali del digitale terrestre con Tivusat all’estero, esattamente come si farebbe in Italia.

Cosa è Tivusat (TVsat)?

Tivusat è un servizio satellitare per vedere i canali della TV italiana. E’ stato creato dalla collaborazione di alcune società, tra cui anche Rai e Mediaset. Tivusat nasce come metodo alternativo per vedere la TV, laddove non si è raggiunti dal digitale terrestre (zone remote, o comunque non raggiunte dal segnale del digitale terrestre). Tivùsat permette quindi, grazie alla potenza del satellite, di raggiungere una copertura del 100% all’interno dei confini nazionali, ma non solo…

Tivusat Tvsat all'estero

Tivusat all’estero, funziona?

La riposta è positiva, Tivusat all’estero funziona. Sebbene il servizio Tivusat sia distribuito ufficialmente solo in Italia, la potenza del segnale del satellite copre un territorio ben più esteso. Il fatto che Tivusat funziona all’estero è garantito, ed è comprovato dalle centinaia di Italiani all’estero che lo usano, principalmente in Europa. Perciò è possibile vedere Tivusat all’estero, purchè ci si trovi nelle zone raggiunte dal segnale (vedi mappa sotto). Lo possiamo dire con certezza quindi, che è possibile vedere Tivusat all’estero da tutta Europa, dal Nord Africa, dalla Russia e dal Medio Oriente.

Copertura del satellite Hotbird 13 EST - se risiedi nelle zone colorate, puoi utilizzare il decoder.

Quali canali satellitari di TivùSat sono visibili all’estero?

All’estero si potranno vedere esattamente gli stessi canali che si vedono in Italia.
Non c’è differenza, tutti i canali satellitari di TivùSat sono visibili all’estero.
Utilizzando Tivusat all’estero infatti, si potranno vedere gratuitamente tutti i canali del digitale terrestre anche all’estero. Per essere precisi, tutti i canali in chiaro (quelli normalmente disponibili gratuitamente in Italia, inclusi Rai e Mediaset). Puoi trovare qui, la lista dei canali gratuiti del digitale terrestre.

Canali Tivusat TVsat all'estero

Cosa serve per vedere Tivusat all’estero?

  • Abitare nelle zone raggiunte dal segnale satellitare (come indicato).
  • Avere un’antenna parabolica.
  • Acquistare un decoder tivusat per l’estero (che puoi acquistare qui).
  • Decoder Tivusat per l’estero?

    Se hai deciso di utilizzare il servizio Tivusat all’estero, stai facendo un’ottima scelta!
    Puoi acquistare qui il Decoder Certificato Tivusat da usare all’estero.
    Per quanto riguarda la scheda per accedere al servizio, la Smart Card Tivusat viene inclusa nella confezione (nuova e da attivare). Inoltre, puoi approfittare della nostra offerta di spedizione in tutto il mondo (o come sarebbe opportuno dire in questo caso, dove il segnale è raggiunto).

    La spedizione in Europa è gratis!

    decoder satellitare per vedere la TV italiana all'estero via satellite

    Parabola per vedere Tivusat all’estero?

    Ebbene, ti serve una parabola (antenna parabolica) per vedere Tivusat all’estero.
    Se ti trovi in Europa e se hai già una parabola (anche condominiale), con tutta probabilità va più che bene (in termini di grandezza). Ci sono buone possibilità che sia già puntata sul satellite giusto, cioè Hotbird 13° Est. Per cui se hai già un decoder e una parabola, prova a vedere tra le impostazioni a schermo del decoder, accedendovi col telecomando, e dovresti essere in grado di visualizzare su quale satellite sei puntato. Questo per verificare che la parabola sia già puntata correttamente e vada bene per ricevere Tivusat all’estero.

    Il tuo attuale decoder deve comunque essere sostituito, acquistando un nuovo decoder che sia compatibile con le schede Tivusat.

    Mappa grandezza parabola per TV italiana all'estero

    Come attivare Tivusat all’estero?

    Ti starai chiedendo come attivare Tivusat all’estero. Ebbene è molto semplice. Non appena ricevuto il decoder insieme alla relativa Smart Card di Tivusat, sarai pronto ad attivarla. L’attivazione avviene online. Per la registrazione viene richiesto un codice fiscale italiano, ed un indirizzo italiano (non arriva nulla per posta). Questo perchè ufficialmente Tivusat è offerto solo sul territorio italiano (mentre funziona tranquillamente anche all’estero!).

    Per la registrazione della Smart Card, puoi intestarla ad un amico o parente in Italia, oppure a te stesso. Dovrai indicare un indirizzo italiano, ma non riceverai nulla per posta. Inoltre potrebbe essere preferibile non menzionare di trovarsi all’estero, se ci si trova a contattare il servizio clienti, dato che ufficialmente il servizio non fornisce assistenza al di fuori dell’Italia. Nelle condizioni di contratto Tivusat, non dice che è vietato l’uso all’estero, ma solo che il servizio è garantito in Italia. Perciò tutto qua, nulla di male. Dato che comunque il servizio funziona anche all’estero, e i canali sono gratuiti in Italia, siamo in linea con la legge.

    Smart Card per TV italiana all'estero

    Quanto costa Tivusat all’estero?

    Se ti stai chidedendo quanto costa Tivusat all’estero, ecco una buona notizia. Una volta affrontata la spesa di acquisto del decoder e parabola (se non ne hai già una), il servizio Tivusat è gratuito. Non ci sono costi o abbonamenti mensili, e potrai vedere i canali italiani all’estero gratis con Tivusat. Davvero niente male, specialmente se teniamo in considerazione che il segnale è ottimo, ed è un metodo molto affidabile per vedere la TV italiana all’estero.

    Conclusioni

    In tutta onestà, se sei tra gli Italiani all’estero e vuoi vedere la TV italiana all’estero con Tivusat, via satellite, direttamente sulla televisione, con una cosi ampia scelta di canali, e comodità di utilizzo col telecomando, questo è senza dubbio uno dei sistemi migliori in circolazione, se non il migliore in assoluto.

    Concludiamo questo articolo con un video divertente, cioè la promo di Tivusat.

    Metodi Alternativi:

    Se non ti dovessi trovare nelle zone coperte dal segnale satellitare, consigliamo di leggere: